Header

Azione 7

L’azione prevede la programmazione e realizzazione di incontri e seminari di formazione rivolti a tre tipologie di target:

1. Corso di formazione per pescatori e diportisti, con l’obiettivo di far conoscere il valore ecologico della posidonia in mare ed il ruolo che pescatori e diportisti possono avere per minimizzare l’impatto negativo che lo svolgimento delle proprie attività può avere sull’ecosistema costiero.
2. Corso di formazione per tecnici comunali, per l’acquisizione di informazioni circa la gestione ecosostenibile della posidonia spiaggiata e il monitoraggio dei processi di recupero con particolare riferimento all’esame dei costi, sia di natura economica che ambientale, sostenuti dalle amministrazioni per la pulizia dei litorali.
3. Corso di formazione per aziende agricole e compostatori, con l’obiettivo di trasferire le tecniche per l’ottimale utilizzazione della posidonia spiaggiata come matrice compostabile ad aziende operanti nel settore del compostaggio e quello di fornire informazioni circa le potenzialità derivanti dall’impiego di prodotti a base di posidonia ad imprenditori e tecnici del settore agricolo.

 
Comune di Mola di Bari ECO-logica s.r.l. CNR ISPA ASECO TECOMA